Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/07/2015 

Mondo

Arriva Windows 10: iniziato il preload del nuovo sistema operativo Microsoft

Arriva Windows 10: iniziato il preload del nuovo sistema operativo Microsoft Stampa

Pronta la rivoluzione della casa di Redmond, tante le funzionalità e le innovazioni

E' tutto pronto in casa Microsoft. E' iniziato il preload di Windows 10 e, dalla mezzanotte di oggi, la multinazionale di Redmond, inizierà a sbloccare ed attivare le varie licenze.

"Dietro c'è un'idea di mobilità che va ben oltre gli smartphone" ha detto il Ceo dell'azienda Satya Nadella, che ha spiegato lo spirito del sistema operativo capace di gestire sia l'universo dei telefonini che quello dei computer e dei tablet.

Windows 10, che torna indietro rispetto agli azzardi della versione precedente, introduce novità significative come l'assistente vocale Cortana e il nuovo browser per la navigazione Edge, che manderà in pensione Internet Explorer. Con Windows 10 non preoccupatevi di perdere la password. Windows Hello è la nuova tecnologia di autenticazione biometrica di Microsoft, con la quale è possibile entrare in Windows 10 facendo la scansione del volto, dell'iride o dell'impronta digitale.

Windows 10 non arriverà subito per tutti. Potenzialmente rivolto a "un miliardo di dispositivi", i primi a riceverlo saranno coloro che lo stanno già testando, gli "insider", pari a 5 milioni di utenti. Poi sarà la volta di coloro che hanno "prenotato" una copia di Windows 10 con una procedura online attiva dal primo giugno. E poi tutti gli altri. Sarà gratuito per i primi 12 mesi se si è già in possesso di un pc, tablet con installato Windows 7, 8 e 8.1, ma non se si trattano di copie pirata. L'aggiornamento riservato agli smartphone arriverà un pò più tardi.

Per tutte le nuove funzionalità inserite nel nuovo sistema operativo di Microsoft vi rimandiamo alla pagina ufficiale: http://www.microsoft.com/it-it/windows/features.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: tecnologia - sistema operativo - microsoft - windows 10 - rivoluzione - lancio - presentazione - preload - ceo - satya nadella - bill gates -

Notizie correlate:
- 09/07/2015  Virus Cryptolocker: la polizia mette in guardia gli utenti della rete

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web