Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

13/10/2015 Monreale

Cronaca

Aquino, erbacce e rifiuti davanti l’asilo, i genitori: “Un’indecenza”

Aquino, erbacce e rifiuti davanti l’asilo, i genitori: “Un’indecenza” Stampa

Sacchetti di immondizia a pochi metri dall’ingresso della scuola

Erbacce, rifiuti vari, ingombranti. Succede tutto davanti l’asilo di Aquino in fondo Pasqualino. Da mesi, ormai, i genitori sono costretti a convivere con questo abbandono generico della zona. La grande aiuole che si trova proprio di fronte l’istituto, non solo è pieno di erbe infestanti, ma al suo interno è piena di rifiuti vari, ingombranti, pezzi di mobili e perfino un materasso. La strada che costeggia la scuola, forse non viene spazzata da parecchi anni. Cartacce e aghi di pino sono ovunque.  E qualche sacchetto di rifiuti è stato depositato a pochi metri dall’ingresso dell’asilo. 

Una situazione che i genitori non vogliono più tollerare, visto che l’istituto è frequentato da un centinaio circa di bambini. Per questo hanno inviato delle foto alla nostra redazione, cercando un aiuto disperato. “Siamo stanchi di vedere la zona frequentata dai nostri bambini ridotta in questo modo. Monreale non sono solo le piazze”.

Per la pulizia dell’aiuola, per quel che riguarda la sistemazione del verde, è intervenuto l’assessore Pippo Lo Coco: “In questo momento il giardiniere sta lavorando al cimitero per la manutenzione straordinaria in vista della ricorrenza del 2 novembre. Appena avrà terminato qui. Lo invierò direttamente davanti la scuola per far tagliare l’erba dalle aiuole che circondano la scuola”.

Per la pulizia dell’area circostante, il sindaco Piero Capizzi ha fatto sapere che immediatamente prenderà contatti con il personale della Tech per inviare degli operai ad effettuare gli interventi di spazzamento e di rimozione degli ingombranti.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: aquino - asilo - fondo - pasqualino - rifiuti - manutenzione - bambini - genitori - segnalazione -

Gallery


Notizie correlate:
- 11/08/2015  Aquino, la piazza è uno scempio: malaffari, rifiuti e degrado

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web