Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/11/2013 Palermo

Palermo

Amat, nuova gestione amministrativa. Arrivano i manager

Amat, nuova gestione amministrativa. Arrivano i manager Stampa

Il consiglio di amministrazione ha avviato una riorganizzazione dell´azienda che è stata suddivisa in 9 aree diverse

Nel corso della seduta di ieri, il Consiglio di Amministrazione dell'Amat ha deliberato di avviare un processo di riorganizzazione aziendale, con la creazione di una nuova struttura basata su Divisioni operative a capo delle quali saranno posti dirigenti che avranno autonomia operativa sulla base degli indirizzi di sviluppo che saranno decisi dal CdA ed in linea con l'azione programmatica dell'Amministrazione comunale. La struttura sarà composta da tre divisioni, che comprendono
complessivamente 9 aree, alcune delle quali già direzioni nel precedente schema, 4 aree in staff alla direzione generale, e due funzioni che fanno capo direttamente alla direzione generale. A capo di ciascuna divisione viene prevista una figura manageriale con potere di spesa e sufficiente autonomia gestionale riguardante le aree coordinate. In tale posizione verrà assegnato un direttore di divisione che, all’interno di un budget assegnato su base temporale e ad obbiettivi produttivi, entrambi concordati con la direzione generale, assume autonomia per gestire, programmare e produrre  i servizi assegnati. Le aree ricomprese in ciascuna divisione, saranno coordinate da un dirigente o un funzionario quadro, che risponderà delle risorse e degli obiettivi assegnati dalla direzione di divisione.
Al fine di realizzare questa  riorganizzazione si è dato mandato al nuovo Direttore generale di procedere, in tempi brevi, allo sviluppo della macro struttura sopra riportata, individuando i necessari contenuti da attribuire a ciascuna divisione/area, da sottoporre nuovamente al C.d.A. per la successiva approvazione.

“Questa nuova struttura – dichiara il Presidente dell’Azienda Giuseppe Modica – è improntata a favorire da un lato una sburocratizzazione delle procedure e dall’altro a redistribuire le responsabilità in modo tale che ciascun dirigente e funzionario abbia incarichi specifici e tempi di esecuzione chiari, sulla base dei quali potrà e dovrà organizzare il proprio operato e quello del settore a lui o lei affidato".

"È ovvio che non è la riorganizzazione della struttura aziendale in sé a determinare il miglioramento del servizio per i cittadini ed il contenimento dei costi - afferma l'Assessore alle aziende partecipate Cesare Lapiana - ma questa riorganizzazione è la base per ridare competitività ed efficienza ad una macchina operativa che negli ultimi anni si era certamente appesantita”.

Sempre nella seduta di oggi, il Consiglio di Amministrazione ha appunto conferito l’incarico di nuovo direttore a Domenico Caminiti, che ricopriva fino ad oggi il ruolo di Dirigente con esperienza nell’area tecnica di manutenzione, logistica, gestione qualità, ricerca e sviluppo.
Infine il CdA ha deliberato che un gruppo di 60 dipendenti, che attualmente svolgono mansioni diverse da quelle per cui erano stato originariamente assunti, rientrino alle proprie mansioni originarie con un processo graduale, ma non più lungo di due mesi.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - amat - avvia - suddivisione - interna - riorganizzazione - aziendale - manager - domenico caminiti - giuseppe modica - cesare lapiana

Notizie correlate:
- 14/11/2013 Domani due cortei in città, ecco i percorsi alternativi
- 14/11/2013 Tir in fiamme in viale Regione, traffico impazzito
- 13/11/2013 Lotte clandestine tra cani, i carabinieri arrestano 6 persone
- 13/11/2013 Rapina in Banca, la Polizia arresta i due responsabili
- 13/11/2013 Il Museo Pitrè chiude per manutenzione

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web