Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

05/11/2014 Altofonte

Sport

Altofonte si prepara alla gara di atletica, torna il memorial "Francesco Pipitone"

Altofonte si prepara alla gara di atletica, torna il memorial "Francesco Pipitone" Stampa

Organizzato dalla Marathon Altofonte, appuntamento domenica 23 novembre

Ritorna puntuale l’appuntamento podistico nella città di Altofonte per  gli appassionati di atletica leggera, domenica 23 novembre 2014, in occasione della dodicesima edizione del Memorial Podistico Francesco Pipitone valido come prova Ufficiale del partecipato circuito “Biorace Grand Prix”. La sportiva cittadina alle porte di Palermo, dopo la ricca ed entusiasmante edizione della scorsa stagione agonistica, vuole ancor di più migliorarsi nell’ospitare ospitare  una  grande iniziativa che sazierà agonisticamente il competente pubblico parchitano.

Il Comitato organizzatore presieduto dall’ASD Marathon Altofonte con la collaborazione della Lega Atletica UISP Sicilia  porterà ad Altofonte atleti di tutte le età. Il ritrovo è fissato alle ore 8,30  in Piazza Falcone e Borsellino; alle ore 9 si schiereranno sotto l’arco di partenza le categorie esordienti che  affronteranno la distanza di 600 metri; a seguire la categoria ragazzi/e per 1.200 metri e cadetti per 1.800 metri.

Alle 10 la partenza della gara più importante e numerosa con le categorie Over M60 e Donne che affronteranno per cinque volte il circuito per un totale di 6.000 metri e le categorie SM ed Amatori/Master fino alla SM55 su sette giri per un totale di 8.400 metri.

Ospiti d’onore della manifestazione numerosi campioni  nazionali ed internazionali tra cui l’Olimpionico Yuri Floriani, le gemelle Silvia e Barbara la Barbera ed Angela Rinicella.

La gara valida come prova ufficiale del circuito “Biorace Grand Prix Fidal Uisp - Trofeo Tecnicasport”, vedrà al via gli atleti più preparati del panorama regionale,  tra cui le teste di serie della classifica generale del circuito Biorace.

Le iscrizioni dovranno arrivare all’indirizzo iscrizioni@speedpass.it entro e non oltre il  20/11/14  per gli iscritti entro tale data , ricco pacco gare, e per i primi tre di ogni categoria preziosi ed utili premi che nella scorsa edizione hanno lasciato a bocca aperta i fortunati atleti saliti sul podio allestito nella centrale Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte.

Info su www.biorace.it  www.speedpass.it  www.siciliarunning.it www.uisp.it

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: atletica - biorace - memorial - francesco pipitone - circuito - organizzazione - marathon altofonte - altofonte - programma - gara - podistica

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web