Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/03/2015 Termini Imerese

Regione

Al via la terza edizione del premio nazionale di poesia "Himera"

Al via la terza edizione del premio nazionale di poesia "Himera" Stampa

Il concorso ha il patrocinio del comune di Termini Imerese e del parco archeologico di Himera

Giunge alla sua terza edizione il Premio di Poesia “Himera” ed a organizzarlo, come consuetudine, è l’Associazione Culturale “Termini d’Arte” presieduta da Rita Elia. Il patrocinio, a conferma della preziosità dell’evento, è del Comune di Termini Imerese e del Parco Archeologico di Himera.

In questa edizione 2015, così come nelle passate, sono previste tre sezioni. La A, dedicata alla poesia inedita in lingua italiana (tema libero); la seconda, la B, per la poesia inedita in lingua siciliana e nei Vernacoli d’Italia (tema libero), comunque affiancata da traduzioni in lingua italiana; l’ultima, la C, dedicata alla città di Himera, attraverso opere inedite ed edite, letterarie, storiche, di archeologia, numismatica ed incluse le tesi di laurea, le ricerche ed i video-documentari.

Le opere dovranno pervenire entro il 15 luglio 2015, all’indirizzo della sede dell’Associazione Termini d’Arte di Via Garibaldi, 53 - 90018 Termini Imerese (Pa). La quota di partecipazione è stata fissata in 15 euro da effettuare sul c/c postale n°8349708, intestato alla stessa associazione, oppure attraverso vaglia postale, assegno circolare o addirittura in contanti.

La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura e verrà nominata in concerto con il sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato e con il direttore del Parco Archeologico di Himera. I nomi di detti Componenti saranno resi noti nel corso della serata di premiazione che si terrà alle ore 17 di domenica 27 settembre 2015, nella Pinacoteca del Museo Civico Baldassarre Romano di Termini Imerese. Nell’ambito della stessa serata conclusiva, verrà conferito il “Premio alla Cultura” 2015 ad una personalità che si è distinta nel campo dell’arte e della cultura in genere ed il premio consisterà in un’opera del Maestro palermitano Pippo Madè, al quale venne conferito il Premio 2014.

Per informazioni è possibile inoltrare una e-mail a termini.darte@libero.it oppure telefonare alla segreteria del Premio ai seguenti numeri 377.1921450 - 329.706802.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: termini imerese - concorso - premio - poesia - himera - patrocinio - parco - archeologico -

Notizie correlate:
- 31/01/2015  Termini Imerese, i carabinieri arrestano un prete accusato di abusi sessuali
- 17/12/2014  Termini Imerese: sfuma il progetto Grifa, spunta Metec
- 09/12/2013 Termini, i presepi nel museo, le opere d´arte nel magazzino
- 07/12/2013 Termini, 46 dosi di hashish nel comodino, due arresti
- 26/11/2013 Gli rubano il pc. "300 euro per riaverlo". Denuncia tutto e lo fa arrestare

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2017 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web