Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/12/2014 

Sport

Al Motor Show di Bologna, anche un "pizzico" di Sicilia

Al Motor Show di Bologna, anche un "pizzico" di Sicilia Stampa

Esibizione del pilota cerdese Totò Riolo e dell'auto guidata di solito da Natale Mannino

Programma fitto di esibizioni, quello del rinato "Motor Show", inaugurato lo scorso 6 dicembre, all'interno del complesso "Bologna Fiere". Esposizioni di auto e moto, storiche e moderne, esibizioni, incontri con piloti di ieri e di oggi, filmati entusiasmati, giochi di vario genere indirizzati al mondo dell'automobilismo sportivo, questo lo spettacolo che si protrarrà sino ad oggi, domenica 14 dicembre, a cura della "GL Eventi" amministrata da Giada Michetti che ha dichiarato “Oggi c’è ancora tanta passione, ma le condizioni economiche sono più difficili rispetto a quelle precedenti alla crisi. Il pubblico che avevo messo a budget è quello che sta arrivando”.

Questo a testimonianza di una affluenza sicuramente non paragonabile agli anni d'oro, nei quali si registrarono punte stratosferiche di presenze che toccarono l'apice con il milione di partecipanti del 2007. Ricordiamo che nel 2013, a causa della mancata adesione della Case automobilistiche, il "Motor Show" non venne effettuato.

Una nota siciliana ha allietato la kermesse, infatti, nella sfida velocistica riservata alle auto storiche, il cerdese Totò Riolo, ha trionfato nel 4° Raggruppamento, pilotando una Audi Quattro A2 e mettendo alle sue spalle la Lancia 037 di Brazzoli. Nel 3° Raggruppamento, ha invece vinto l'ex pilota di F.1 Alex Caffi che ha guidato eccezionalmente, la Porsche 911 del Team palermitano Guagliardo. Questa Porsche, lo ricordiamo, è solitamente guidata dal driver palermitano Natale Mannino (nella foto di Claudia Scavone) , come molti ricorderanno, vincitore, tra le "storiche" dello Slalom svoltosi quest'anno, grazie alla "Scuderia Armanno Corse" che lo ha organizzato, nella Frazione monrealese di San Martino delle Scale.
 

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: motor show - bologna - esibizione - pilota - cerda - totò riolo - auto - porsche 911 - natale mannino

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web