Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/03/2015 

Sport

Adria, grave incidente al giovane pilota messinese di kart Francesco Barbera

Adria, grave incidente al giovane pilota messinese di kart Francesco Barbera Stampa

Durante una gare del campionato "Super Master Series"

Attraverso una notizie diffusa dall’ANSA e ripresa da diversi Quotidiani ed alla quale ha prestato particolare attenzione “Il Mattino” di Padova, diamo cronaca di un grave incidente che ha colpito il mondo del kart.

Tutto è accaduto durante lo svolgimento del Campionato “Super Master Series” svoltosi ieri, domenica 8 marzo, sulla pista di Adria, in provincia di Rovigo. Sembrava una delle tante uscite di pista, una di quelle che mille volte capitano durante le gare di kart ed invece, questa volta, il dramma era lì, incombente ed inatteso. A rimanere ferito il piccolo, ma già esperto pilota messinese, Francesco Barbera (nella foto sul gradino più alto del podio) di appena 9 anni. Non sono ancora state rese note le fasi e la dinamica dell’incidente che hanno portato alla disastrosa uscita di pista del kart 60cc mini di Francesco, il quale, prontamente soccorso, è stato trasportato in Ospedale a Padova, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Il primo bollettino medico parlava di una riserva sulla vita, ma adesso sembra sia rientrata la situazione di pericolo, adesso è vigile e interagisce con i familiari. Il giovane pilota ha subito un trauma alla schiena e nelle prossime ore saranno effettuati altri esami. Noi che amiamo lo sport motoristico e lo seguiamo con passione, non possiamo che stringerci ai famigliari del giovanissimo pilota.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: adria - karting - campionato - super master series - incidente - pilota - kart -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web