Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

06/11/2015 Palermo

Palermo

A Palermo il Premio Internazionale della Cultura Effetto Arte

A Palermo il Premio Internazionale della Cultura Effetto Arte Stampa

Domenica 8 novembre la premiazione al teatro Politeama, in giuria anche Vittorio Sgarbi

Sandro Giordano, Alfonso Fortuna e Alvaro Caponi sono nell’ordine i primi tre classificati del Premio internazionale della Cultura Effetto Arte. Quasi 400 artisti ammessi alla partecipazione, tra questi il critico d’arte Vittorio Sgarbi ne ha scelti tre per la consegna di diecimila euro al primo classificato,  cinquemila al secondo e duemila al terzo classificato. La cerimonia di consegna si svolgerà domenica 8 novembre, a partire dalle 10,30, al Teatro Politeama, alla presenza di Sandro Serradifalco, EA Editore.

Durante la mattinata è prevista anche la consegna dei riconoscimenti relativi al 1° Premio Internazionale Antonello da Messina. L’esclusiva onorificenza di valore mondiale è attribuita ad artisti che si sono distinti nei diversi campi. Tra gli artisti selezionati, verranno proclamati tre vincitori, che saranno decretati da coloro che parteciperanno al premio attraverso una votazione in cui ogni artista attribuirà un voto alle opere dei propri colleghi. Le opere vincitrici saranno proclamate entro il 20 dicembre e pubblicate nel numero di Gennaio/Febbraio 2016 di “Effetto Arte”.

Premiazione anche per coloro che hanno partecipato all’evento “Artista per l'Unicef”, un’iniziativa di “Effetto Arte”. Grazie all'aiuto di artisti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, capaci di dare un concreto supporto al progetto a favore dei bambini del Nepal, è stata raccolta una somma che sarà consegnata nei prossimi giorni all’Unicef di Palermo. I due terremoti che hanno colpito il paese asiatico, il 25 aprile e il 12 maggio scorsi, hanno distrutto o gravemente lesionato le scuole. L'Unicef coopera con il Ministero nepalese dell'Istruzione e con altri partner per riportare i bambini a scuola il prima possibile, garantendo allo stesso tempo ambienti di apprendimento sicuri e l'indispensabile sostegno psicologico. Infine, la premiazione degli artisti “Prince Art”. Oltre, ad artisti italiani e stranieri saranno presenti alla manifestazione il segretario del Comitato Provinciale Unicef di Palermo, Matteo Ferrara, il critico d’arte Serena Carlino, Rino Lucia, collaboratore editoriale, il critico d’arte Salvatore Russo e Sandro Serradifalco, EA Editore.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - premio - unicef - critico - arte - vittorio sgarbi - salvatore russo - artisti - nepal - provincia -

Notizie correlate:
- 06/11/2015  Palermo, approvato il regolamento sulla movida, ma potrebbe scadere tra sei mesi
- 06/11/2015  Gigantesca meteora attraversa il cielo di Palermo: le Tauridi danno spettacolo
- 06/11/2015  Palermo, vigile sequestra lo scooter senza assicurazione e il proprietario lo aggredisce
- 05/11/2015  Città metropolitana di Palermo: è caos e i sindaci si candidano in massa. Anche Capizzi
- 05/11/2015  Palermo, si inaugura la nuova stagione del Piccolo Teatro Patafisico

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web